Il fantacalcio decollaturese creato da ragazzi ciovani, con idee ciovani...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 imbattibili

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gigino

avatar

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 27.08.09
Località : Setubal

MessaggioTitolo: imbattibili   Lun Set 14, 2009 5:23 pm

La polisportiva Etoile du Sahel fu fondata nel 1925 a Susa (Sousse, in francese), terza città per grandezza della Tunisia, dopo la capitale Tunisi e Sfax. Equipe storica (9 titoli e 7 Coppe nazionali), da anni è la squadra guida del Paese nordafricano, dopo aver spodestato l’Esperance di Tunisi, caduta. Gioca all’Olimpico: 35.000 spettatori la capienza.
FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Mathlouthi; Ben Frej, Felhi, Ghezal, Meriah; Traoui (Sacko), Narry, Nafkha (Melliti), Gharbi; Gilson, Chermiti.
LA ROSA – Pur avendo la stella della squadra, Chermiti, davanti, e un valido, giovane e interessante scudiero a lato come il capoverdiano Gilson, la forza della squadra risiede nella solidità della retrovia che possiede buonissimi elementi come Ghezal, Meriah e Felhi. Gli imperativi dell’ESS sono recupero e rilancio, affidandosi ai dioscuri offensivi, che con la velocità possono mettere in difficoltà squadre attrezzate. Buono anche il piccolo del Benin, Ogunbiy, valida alternativa in diversi ruoli.
ALLENATORE – Il francese Bertrand Marchand ha raccolto il testimone da Faouzi Benzarti, che ha posto le fondamenta di questa squadra prima di partire per la Libia dove Gheddafi jr l’ha voluto alla guida della Nazionale. Marchand ha allevato i giovanissimi Didier Drogba e Florent Malouda al Guingamp, prima di accogliere la proposta tunisina del Club Africain di Tunisi. Due anni nella capitale e un buon lavoro che gli sono valsi il passaporto per Susa. Per sostituire il fenomeno Chikaoui, partito per la Svizzera, ha sperimentato anche un 4-3-3, che pare più un 4-5-1, oltre al 4-4-2 d’ordinanza.
LA STORIA – Due “prodotti” del suo vivaio sono attualmente appetiti da club europei, anche di primissimo livello. A cominciare da Yassine Chikhaoui, passato a maggio allo Zurigo e su cui preme ora il Bayern Monaco (offerta, pare, di 9 milioni di euro), anche se, alla fine, potrebbe spuntarla qualche pretendente di casa nostra. Amine Chermiti, classe ’87, veloce attaccante che ha già fatto benissimo in Africa, attende la vetrina del Mondiale per club per la consacrazione e un possibile viaggio al di là del Mediterraneo; i contatti esistono già: tra questi il Napoli. Proprio l’ex napoletano Ruud Krol, ora tecnico dello Zamalek, in Egitto, ha già speso parole importanti per lui, consigliandolo vivamente ai suoi amici europei.
TROFEI INTERNAZIONALI – Dopo due tentativi falliti, nel 2004 e nel 2005, l’Etoile du Sahel (ESS, l’acronimo spesso utilizzato) è riuscita a vincere, nel novembre scorso, la sua prima coppa dei Campioni africana. Ha vinto anche tre Coppe della Caf (recentemente rinominata “Confederation Cup”), l’equivalente della coppa Uefa nel Continente Nero.
LA STAGIONE – L’ESS ha lasciato in testa il campionato tunisino per prepararsi in Corea del Sud al Mondiale. C’è molta volontà di stupire e di fare meglio dell’Al Ahly, la formazione egiziana che ha vinto le ultime due edizioni della Champions africana e che ha poi combinato poco nel torneo giapponese. Il momento di forma è buono e i test con le squadre coreane hanno dato ottime indicazioni: il Pachuca che guarda già al Boca dovrà fare attenzione.
(in foto "the Putanel" un grande tifoso di questa squadra)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.campioncinofantacalcio.troppoforte.it
ioritherock
Admin
avatar

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 23.08.09

MessaggioTitolo: Re: imbattibili   Lun Set 14, 2009 6:41 pm

l ou...ma proprio nn hai niente da fare!!!!aahahhahahaah ci vuole proprio ingegno a fare ste cose...ma pensa a fare 1 bella formazione invece di scrive ste Bombate....simpatico crespo e Kharja vero!?!!?!?ahahhaha
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.fantadecollatura.altervista.org/
gigino

avatar

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 27.08.09
Località : Setubal

MessaggioTitolo: Re: imbattibili   Mar Set 15, 2009 9:43 am

caraia io l ho messo titolare segnami il gol voi mi avete cambiato formazione

(in foto mexes)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.campioncinofantacalcio.troppoforte.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: imbattibili   

Torna in alto Andare in basso
 
imbattibili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
fantadecollatura - Non è un fantacalcio per vecchi - :: CAMPIONATO :: News-
Vai verso: